Fotografia dei depliant dell'hotel appoggiati sul comodino di una delle camere dell'Hotel Star di Cattolica
Slider

Vivi Cattolica

Preparati a scoprire Cattolica e i suoi dintorni

Cattolica è il centro balneare più a Sud della Riviera Romagnola, al confine con le Marche. Denominata "la Regina dell'Adriatico" per la bellezza dei suoi paesaggi e del suo mare, Cattolica è una città elegante e signorile, con ampi viali alberati sui quali si affacciano negozi, locali dove gustare un aperitivo o mangiare un gelato e piazze completamente rinnovate ornate di fontane con giochi d’acqua e di luce.
Ma cosa si può vedere a Cattolica? La città offre la possibilità di ammirare ed apprezzare bellezze naturali ed architettoniche. Imperdibili sono: il Porto, la Rocca, la casa di Guglielmo Marconi, Piazza delle Sirene (nota anche come “Piazza delle Fontane Danzanti” perché l’acqua delle fontane zampilla a suon di musica) e Il Museo della Regina. 

acquario di cattolica, pesce colorato in vasca logo dell'acquario di cattolica
L'acquario di Cattolica
Uno dei motivi per cui questa città è conosciuta in tutta Italia è l'Acquario di Cattolica, inaugurato nel 2000 dopo il lungo restauro della struttura che precedentemente ospitava la colonia marina. Il mare è il protagonista assoluto di tutti e 4 i percorsi di cui l'acquario si compone; quello principale è rappresentato dal variegato mondo marino con oltre 3000 esemplari di 400 differenti specie di pesci, provenienti da tutti i mari del mondo.
Grazie al carattere didattico della struttura, che ha come scopo quello di insegnare il rispetto dell'ambiente marino e delle creature che lo popolano, l'Acquario di Cattolica è apprezzatissimo dalle famiglie con bambini. 
Gradara
Entrando a Gradara, a soli 7km da Cattolica, si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo. Il borgo medievale, perfettamente conservato, è un gioiello nel quale mura antiche abbracciano balconi fioriti e pergolati profumati. Nota per essere il luogo che ha fatto da sfondo alla tragedia di Paolo e Francesca, gli sfortunati amanti della Divina Commedia, Gradara e il suo Castello attiranno ogni anno tantissimi turisti.

castello di Gradara
San marinostemma di San marino
San Marino
Siete mai stati in due posti contemporaneamente? A San Marino è possibile! San Marino si trova in Italia ma è a tutti gli effetti un piccolissimo stato (di circa 61km quadrati di superficie) e dista solo 40 minuti da Cattolica. La città di San Marino, che ha conservato gran parte della sua antica architettura, è perfetta per una gita di un giorno. 
Rimini
A soli 25 Km da Cattolica si trova Rimini, il più grande centro della Riviera Romagnola. La città, di livello storico-culturale non indifferente, è famosa per la vita notturna e mondana ma è riduttivo pensare che ci sia solo questo! I suoi quartieri e le sue piazze sono bellissime e offrono scorci magici su veri e propri tesori archeologici. La città ha una storia antichissima e questo, sommato alla vita notturna e all’ottima cucina regionale, contribuisce a renderla una meta degna di essere vissuta a 360 gradi.
Rimini

dicono di noi

Pensieri e commenti dei nostri ospiti

  • Persone molto cortesi, pulitissimo e mangiare eccellente, molto chiari quando ho prenotato, e mi è iaciuto molto. Hotel da consigliare ha tutti, veramente bello, persone qualificate, molto serie e molto professionali nel lavoro, servizio colazione e pranzo e cena e il top da veri professionisti del ristoro.
  • Ciao Stefano siamo la Famiglia La Marra, stanza 96 Hotel Star.
    Oggi non ci siamo incontrati purtroppo, volevamo ringraziarti tanto per il soggiorno, ci siamo trovati benissimo ora siamo in viaggio per Roma. Grazie ancora, buon proseguimento e arrivederci al prossimo anno!

    PS: tieniti stretta la signora Olimpia è una ragazza d'oro
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet