Vivi Cattolica
Preparati a scoprire Cattolica e i suoi dintorni
Cattolica è il centro balneare più a Sud della Riviera Romagnola, al confine con le Marche. Denominata "la Regina dell'Adriatico" per la bellezza dei suoi paesaggi e del suo mare, Cattolica è una città elegante e signorile, con ampi viali alberati sui quali si affacciano negozi, locali dove gustare un aperitivo o mangiare un gelato e piazze completamente rinnovate ornate di fontane con giochi d’acqua e di luce.
Ma cosa si può vedere a Cattolica? La città offre la possibilità di ammirare ed apprezzare bellezze naturali ed architettoniche. Imperdibili sono: il Porto, la Rocca, la casa di Guglielmo Marconi, Piazza delle Sirene (nota anche come “Piazza delle Fontane Danzanti” perché l’acqua delle fontane zampilla a suon di musica) e Il Museo della Regina.
Uno dei motivi per cui questa città è conosciuta in tutta Italia è l'Acquario di Cattolica, inaugurato nel 2000 dopo un lungo restauro della struttura che precedentemente ospitava "Le Navi" una colonia marina eretta nel 1934 e conclusa in solo nove mesi. Qui il mare è il protagonista assoluto di tutti e 4 i percorsi di cui l'acquario si compone; quello principale è rappresentato dal variegato mondo marino con oltre 3000 esemplari di 400 differenti specie di pesci, provenienti da tutti i mari del mondo. Grazie al carattere didattico della struttura, che ha come scopo quello di insegnare il rispetto dell'ambiente marino e delle creature che lo popolano, l'Acquario di Cattolica è apprezzatissimo dalle famiglie con bambini.