Slider

Vivi Cattolica

Preparati a scoprire Cattolica e i suoi dintorni

Cattolica è il centro balneare più a Sud della Riviera Romagnola, al confine con le Marche. Denominata "la Regina dell'Adriatico" per la bellezza dei suoi paesaggi e del suo mare, Cattolica è una città elegante e signorile, con ampi viali alberati sui quali si affacciano negozi, locali dove gustare un aperitivo o mangiare un gelato e piazze completamente rinnovate ornate di fontane con giochi d’acqua e di luce.
Ma cosa si può vedere a Cattolica? La città offre la possibilità di ammirare ed apprezzare bellezze naturali ed architettoniche. Imperdibili sono: il Porto, la Rocca, la casa di Guglielmo Marconi, Piazza delle Sirene (nota anche come “Piazza delle Fontane Danzanti” perché l’acqua delle fontane zampilla a suon di musica) e Il Museo della Regina. 

acquario di cattolica, pesce colorato in vasca logo dell'acquario di cattolica
L'acquario di Cattolica
Uno dei motivi per cui questa città è conosciuta in tutta Italia è l'Acquario di Cattolica, inaugurato nel 2000 dopo il lungo restauro della struttura che precedentemente ospitava la colonia marina. Il mare è il protagonista assoluto di tutti e 4 i percorsi di cui l'acquario si compone; quello principale è rappresentato dal variegato mondo marino con oltre 3000 esemplari di 400 differenti specie di pesci, provenienti da tutti i mari del mondo.
Grazie al carattere didattico della struttura, che ha come scopo quello di insegnare il rispetto dell'ambiente marino e delle creature che lo popolano, l'Acquario di Cattolica è apprezzatissimo dalle famiglie con bambini. 
Gradara
Entrando a Gradara, a soli 7km da Cattolica, si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo. Il borgo medievale, perfettamente conservato, è un gioiello nel quale mura antiche abbracciano balconi fioriti e pergolati profumati. Nota per essere il luogo che ha fatto da sfondo alla tragedia di Paolo e Francesca, gli sfortunati amanti della Divina Commedia, Gradara e il suo Castello attiranno ogni anno tantissimi turisti.

castello di Gradara
San marinostemma di San marino
San Marino
Siete mai stati in due posti contemporaneamente? A San Marino è possibile! San Marino si trova in Italia ma è a tutti gli effetti un piccolissimo stato (di circa 61km quadrati di superficie) e dista solo 40 minuti da Cattolica. La città di San Marino, che ha conservato gran parte della sua antica architettura, è perfetta per una gita di un giorno. 
Rimini
A soli 25 Km da Cattolica si trova Rimini, il più grande centro della Riviera Romagnola. La città, di livello storico-culturale non indifferente, è famosa per la vita notturna e mondana ma è riduttivo pensare che ci sia solo questo! I suoi quartieri e le sue piazze sono bellissime e offrono scorci magici su veri e propri tesori archeologici. La città ha una storia antichissima e questo, sommato alla vita notturna e all’ottima cucina regionale, contribuisce a renderla una meta degna di essere vissuta a 360 gradi.
Rimini
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet